- Per usufruire delle condizioni riservate ai soci bisogna avere rinnovato la tessera per l'anno in corso.
- La partecipazione alle attività è libera ai Soci di tutte le Sezioni CAI, dando la precedenza a quelli della Sezione.
- La partecipazione dei non soci è ammessa solo se gli stessi sono accompagnati da un socio.
- Le iscrizioni alle attività organizzate dalla sezione si ricevono presso la sede e si ritengono valide solo se accompagnate dalla quota d'iscrizione.
- Ogni attività svolta è diretta da un responsabile designato dalla sezione, il quale ha la responsabilità dell'attività stessa.
- In conformità dell'art. 12 dello Statuto Generale del Club Alpino Italiano, ogni partecipante alle nostre attività esonera il C.A.I., il responsabile e gli assistenti da ogni responsabilità per eventuali infortuni o danni a persone e/o a cose che dovessero verificarsi durante lo svolgimento delle stesse.
- Nel corso delle attività le decisioni del responsabile vanno accettate in ogni caso. Eventuali reclami potranno essere esposti e discussi in sede con il consiglio sezionale.
- Le iscrizioni alle gite si ricevono, salvo diverse indicazioni, entro:
- il martedì precedente per le escursioni di un giorno;
- 15 giorni prima per i fine settimana e/o per quelle di più giorni.
- In caso di rinuncia alla partecipazione alle gite:
- per quelle di un giorno, la quota versata verrà restituita interamente solo se avvisati 15 gg prima della gita e al 50% se avvisati la settimana precedente alla gita;
- per quelle di più giorni, ove prevista la sistemazione in hotel o in rifugio che necessitino una prenotazione, verrà trattenuta la quota pari alla mora richiesta dal gestore dell'attività.
- In caso di annullamento della gita le quote versate verranno interamente rimborsate.
- Ogni gita è subordinata ad un numero minimo di aderenti, per tale motivo tutti i partecipanti sono invitati a presentarsi in sede il venerdì precedente, per avere la conferma del regolare svolgimento dell'attività (salvo diverse indicazioni da parte dei responsabili).
- Può essere prevista la formazione di più comitive con diversi programmi e diverse destinazioni.
- Il responsabile ed i suoi collaboratori accompagnano la comitiva nell'escursione, curano il rispetto degli orari, la sistemazione dei pernottamenti negli hotel e nei rifugi e tutto quanto serve al felice esito della gita. Hanno facoltà per ragioni tecniche di modificare gli orari, gli itinerari, le soste o addirittura di interrompere il proseguimento della gita.
- In caso di trasferimenti con automezzi privati il C.A.I., il responsabile dell'attività e gli assistenti declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti automobilistici che dovessero verificarsi, considerando come inizio e fine dell'attività rispettivamente il momento in cui si abbandonano e si riprendono gli automezzi.
- Il consiglio sezionale ha la facoltà di escludere dalle attività coloro che non si attengono alle norme del presente regolamento.
- Il consiglio sezionale si riserva la facoltà di apportare variazioni al programma delle attività; ogni variazione verrà tempestivamente comunicata con apposita affissione presso la sede.
- Con l'iscrizione a qualsiasi attività organizzata da questa sezione si considera letto ed accettato, da parte del partecipante, il presente regolamento.